SEDUTE UFFICIO

Per ambienti operativi e  professionali

FORNITURA

POSA

Quando si sceglie una seduta per l’ufficio si devono prendere in considerazione tutti quegli aspetti che assicurano il comfort di coloro che ne faranno uso. A tal proposito una seduta per l’ufficio di buona qualità deve avere la possibilità di avere regolazioni tali affinché ogni operatore possa adeguarla alla propria struttura corporea ed è per questo motivo che la normativa antinfortunistica richiede precise certificazioni.

SEDUTE OPERATIVE

Per chi lavora tutti i giorni in ufficio e/o a casa la seduta operativa è uno “strumento” a cui affidare il benessere del corpo in quanto non si tratta di un oggetto staccato dalla nostra persona ma di un vero e proprio prolungamento della persona. È necessario quindi utilizzare sedute ergonomiche realizzate con materiali di qualità, progettate partendo dalle conoscenze nel campo della fisiologia e postura.

In sintesi nel rispetto del Dlgs 81/08 (Salute e Sicurezza sul Lavoro) le sedute operative per utilizzo al videoterminale, quindi la quasi totalità delle sedute in uso negli uffici e analogamente in uso a chi opera in smart working, devono avere le seguenti caratteristiche:

 

  • Deve avere una base stabile;
  • La base deve essere girevole e mobile su ruote per agevolare i movimenti dell’utilizzatore;
  • Il sedile deve essere comodo, con bordi arrotondati e regolabile in altezza;
  • All’occorrenza il sedile potrà essere dotato di braccioli anch’essi regolabili;
  • Lo schienale deve essere regolabile in profondità, altezza e inclinazione e deve fornire un adeguato supporto alla regione dorso-lombare dell’utente;

SEDUTE DIREZIONALI

Le sedute direzionali sono destinate ad uffici o ad altri ambienti di lavoro che svolgono un ruolo di rilievo o di rappresentanza all’interno di una azienda. Si differenziano dagli altri modelli di sedute per ufficio per la forma e i materiali con cui vengono realizzate; dallo stile più tradizionale ad un design più snello o avveniristico per gli uffici con impronta moderna.

SEDUTE PER ATTESA E SALE RIUNIONI

La sala d’attesa è il primo luogo in cui le persone, che entrano nella vostra azienda, si troveranno sole o in compagnia di estranei. Quasi sempre la sala di attesa è una delle prime stanze visitate dai Vostri ospiti: migliorarne il comfort è sinonimo di impatto positivo. Stesso discorso vale per le sedute delle sale riunioni; sedute accoglienti ed esteticamente in linea con lo stile dell’ambiente rendono il luogo di lavoro attraente e piacevole.

ALLWELL S.R.L. – Via G. Rossini 29 – 10093 Collegno | P.iva 10567570014  – Powered by Man Evotech Srl