Sedute e Benessere

Ti capita di avere mal di schiena o alle spalle?
Hai mai provato a cambiare la poltrona del tuo ufficio?

Rimanere fermi in una postazione di lavoro per un tempo prolungato può causare diversi disturbi,

E’ quindi fondamentale che “il supporto” a cui affidi il tuo corpo permetta una certa libertà di movimento anche da seduto mantenendo sempre una postura corretta.

Non sottovalutare la seduta che usi per lavorare, anche quando lavori in smart working; se per un breve periodo di tempo devi lavorare da casa, non pensare che per qualche giorno possa andar bene anche la sedia della cucina, perché qualche giorno è sufficiente per provocare infiammazioni con conseguenti dolori e patologie invalidanti.

L’International Journal of Environmental Research and Public Health riporta che i casi di mal di schiena dopo il lockdown hanno avuto una crescita totale dell’11%. Questo dato conferma quanto sia fondamentale dare importanza all’ergonomia della seduta.

Quindi… piuttosto che correre ai ripari quando ormai è tardi ricorrendo a sedute di fisioterapia procurati una seduta ergonomica di buona qualità.

Le poltrone professionali hanno delle caratteristiche specifiche, studiate per mantenere la postura corretta, mantenendo il corpo in una posizione defaticante.

Perché non investi nel tuo benessere?
Tra le tante sedute disponibili ne abbiamo selezionate alcune per te.

 

↓ Sfoglia il listino↓

Visualizza il listino prezzi

↓ Caratteristiche Tecniche↓

Caratteristiche ed Ergonomia

L’ergonomia studia come migliorare l’efficienza lavorativa attraverso gli arredi e l’organizzazione dell’ufficio.

Una sedia ergonomica grazie alla regolazione in altezza, alla flessibilità dello schienale e ai braccioli regolabili ti aiuta a mantenere una corretta posizione senza sforzo.

Per questo la formula perfetta per il tuo ufficio o per la tua postazione di lavoro è ottenere un mix di design, benessere e produttività.

È possibile dotare le sedute di alcuni accessori adatti per agevolare la postura:

  • Il poggiatesta è utile per rilassare la muscolatura cervicale e le spalle.
  • I braccioli permettono alle braccia di mantenere una posizione piegata a 90°. Considerando le diverse altezze delle persone sono consigliati i braccioli regolabili per essere distanziati correttamente dal piano della scrivania.
  • Lo schienale alto è sempre preferibile in quanto ti permette di appoggiare il dorso e la testa rilassando la parte alta della schiena.
  • Lo schienale flessibile asseconda i movimenti, contrasta la staticità e fa lavorare i muscoli dorsali. Inoltre ti permette di distendere la muscolatura della schiena per una breve pausa di relax, cosa impossibile su una seduta rigida.
  • Le altezze regolabili dello schienale e della seduta devono essere regolabili per adattarle alla tua fisicità e avere sostegno della colonna vertebrale.
  • Le ruote permettono di spostarti velocemente per recuperare documenti o oggetti negli arredi vicini favorendo i movimenti del corpo e la circolazione degli arti inferiori alleggerendo la pesantezza di un’intera giornata lavorativa passata seduto.

Scegliere una seduta per ufficio sembra un’attività di poco conto, considerando però che un lavoratore passa quasi 2.300 ore seduto in un anno la sedia diventa un elemento fondamentale per il proprio benessere.

Abbiamo speso molte parole per cercare di convincerti sull’importanza della qualità di una seduta operativa per il tuo benessere.

Noi lavoriamo perché questo accada…

 

Per la casa e l’ufficio
Allwell srl

Team Allwell

allwell

Interior Designer

Realizziamo e progettiamo interni accompagnando il nostro cliente dall’idea alla realizzazione di uffici, negozi e locali industriali.

I materiali e gli arredi che proponiamo sono accuratamente selezionati tra le migliori aziende del settore.

Con grande attenzione, realizziamo piccoli e grandi progetti per garantire soddisfazione e l’unicità di ogni singolo cliente.