Scrivanie Elevabili
Il nostro stato di salute è molto importante, si pone molta attenzione nell’alimentazione e nel movimento ma viene spesso trascurato il benessere del nostro fisico negli ambienti di lavoro sia che questo avvenga in ufficio o in smart working.
La sedentarietà è uno dei mali dei nostri tempi, passare tanto tempo seduti è una pessima abitudine e sovente si assumono posture scorrette che comportano rischi e conseguenze per la salute.
Nell’arredamento per ufficio da alcuni anni è aumentata la sensibilità verso soluzioni ergonomiche che favoriscono il movimento; è accertato che è sufficiente lavorare 2 ore al giorno in piedi (15 minuti all’ora) per farci sentire meglio.
Per lavorare in piedi parte della giornata è possibile dotarsi di una scrivania elevabile in altezza elettricamente; con un facile movimento si possono alternare le posizioni di lavoro spingendoci a muoverci e cambiare postura limitando le ore in cui si sta seduti.
Le scrivanie elevabili possono essere alzate o abbassate a piacimento senza dover spostare nulla dal piano di lavoro. Nei modelli più sofisticati è possibile memorizzare le diverse altezze nel caso in cui la scrivania venga utilizzata da persone diverse oppure è possibile dotarle di moduli wireless o dispositivi bluetooth.
Le scrivanie elevabili sono un investimento per la nostra salute e benessere, per migliorare la qualità della vita.
Per tutti gli ambienti