PAVIMENTI RESILIENTI

Per ambienti operativi e professionali

FORNITURA

POSA

ESTREMAMENTE RESISTENTI, PERFORMANTI E DUREVOLI

I pavimenti resilienti (PVC – Linoleum) rappresentano la soluzione ideale per applicazioni commerciali, sanitarie, sportive, zone con traffico intenso e uffici. Estremamente resistenti, performanti e durevoli sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture.

In questo periodo colpito dal Covid-19  i pavimenti resilienti possono fare la loro parte; un’ accurata scelta del pavimento permette, con un vasto assortimento di finiture e colori, di creare zone, percorsi e inserire una segnaletica adatta per garantire il distanziamento sociale.

VISUALIZZA LA BROCHURE

Vi aiuteremo a trovare il sistema di pavimentazione resiliente più idoneo alle Vostre specifiche esigenze

PVC

I pavimenti in PVC rappresentano una soluzione interessante; in poco più di 2 mm di spessore è possibile avere un pavimento caldo e confortevole con infinite possibilità di design e colori offrendo soluzioni creative in qualsiasi ambiente a traffico elevato. I pavimenti in PVC mantengono l’aspetto inalterato nel tempo e riducono al minimo le esigenze di pulizia, sanificazione e manutenzione. Disponibili in quadrotte o modulari a click auto posanti o in rotoli; in quest’ultimo caso i teli devono essere saldati e installati al sottofondo con l’utilizzo di appositi collanti.

LVT – LUXURY VINIL TILE

Il pavimento vinilico eterogeneo LVT, rinforzato con fibra di vetro, rappresenta una soluzione all’avanguardia per rivestire vecchi pavimenti, per il restyling d’ambiente o per la copertura di un pavimento sopraelevato privo di finitura. I pavimenti LVT sono auto posanti e disponibili in piastre o doghe e, vista la vasta gamma di collezioni e finiture, si adattano ad ogni ambiente, anche per luoghi ad altro traffico. I pavimenti in LVT non richiedono l’uso di adesivi, facili e veloci da posare sono subito calpestabili e possono essere facilmente rimossi, sostituiti e riutilizzabili.

TESSILI

I pavimenti tessili rappresentano un’innovazione tecnica che unisce le qualità di utilizzo e di resistenza del vinile ai vantaggi estetici dei rivestimenti tessili. Ideali per gli spazi pubblici con elevate esigenze di accoglienza ed estetica come hotel, uffici, negozi e ristoranti oppure per il restyling d’ambiente o per la copertura di un sopraelevato privo di finitura. Disponibili in molte collezioni, finiture e formati i pavimenti tessili offrono sofisticate proprietà tecniche quali l’isolamento acustico e termico, comfort di utilizzo e antiscivolo.

LINOLEUM

I pavimenti in linoleum sono apprezzati per le qualità naturali, il comfort, la facile manutenzione e la lunga durata. La composizione del linoleum è costituita da materie prime naturali quali l’olio di lino, farina di legno, sughero e resina di pino; la vasta gamma di colori e finiture è data da pigmenti naturali che donano colorazioni uniche. Il linoleum è quindi un pavimento completamente naturale ed ecologico, riciclabile al 100% e nonostante l’assenza di elementi chimici mantiene le stesse qualità dei pavimenti in PVC come resilienza, fonoassorbenza e resistenza al calpestio.

ANTISCIVOLO – PER ESTERNI

I pavimenti antiscivolo per esterni sono studiati per aumentare l’aderenza e la forza di attrito delle superfici per evitare scivolamenti o incidenti causati dalla sdrucciolevolezza. Questi pavimenti tecnici con il loro pratico sistema ad incastro e la semplice manutenzione sono ideali per impianti sportivi, bordo piscina, terrazzi, palestre.

AUTOBLOCCANTI E CARRELLABILI

Le piastrelle autobloccanti in PVC grazie al sistema ad incastro facilitano la posa che risulta semplice e immediata. Idonei alle applicazioni interne sono ideali per garage, officine o magazzini. L’incastro consente l’applicazione del nuovo pavimento senza nessuna interruzione e senza lo spostamento di macchinari e attrezzature, è carrellabile e attutisce la caduta di utensili e oggetti.

PERCHÈ SCEGLIERE UN PAVIMENTO RESILIENTE

Il pavimento resiliente per definizione è un pavimento flessibile; i materiali che compongo questi pavimenti se sottoposti ad una pressione in superficie hanno la proprietà di deformarsi in maniera flessibile ritornando alla configurazione iniziale una volta eliminata la sollecitazione esterna (resilienza). I pavimenti resilienti possono essere utilizzati in molti settori e aree e sono particolarmente raccomandati per i luoghi trafficati. Si dividono in due categorie principali: eterogeneo ed omogeneo. Il pavimento eterogeneo si ottiene sovrapponendo diversi strati di PVC con composizioni diverse rinforzato da una armatura in fibra di vetro. Sullo strato superiore del PVC è possibile stampare qualsiasi immagine riproducendo disegni fantasiosi o naturali come il legno e la pietra ottenendo effetti molto simili agli originali e senza imperfezioni. Il pavimento omogeneo è composto da un solo strato ed è un pavimento tecnico con il vantaggio di avere lo strato di usura a tutto spessore.

I materiali resilienti hanno ottime proprietà sia tecniche che estetiche. Elenchiamo alcune caratteristiche:

Spessore ridotto

Riutilizzabile

Antiscivolo

Fonoassorbente

Impermeabile

Antistatico

Lavabile e disinfettabile

Riparabile

Ergonomico

Il motivo principale per scegliere un pavimento resiliente è la ricerca di una soluzione pratica ed esteticamente gradevole. Vi aiuteremo a trovare il sistema di pavimentazione resiliente più idoneo alle Vostre specifiche esigenze.

LA NOSTRA GALLERIA

ALLWELL S.R.L. – Via G. Rossini 29 – 10093 Collegno | P.iva 10567570014  – Powered by Man Informatica