PAVIMENTI IN LEGNO E LAMINATO
Per ambienti operativi, professionali e domestici
FORNITURA
POSA
PAVIMENTI IN LEGNO O LAMINATO: QUALE SCEGLIERE?
Questa è la prima domanda che ci si pone quando si ha intenzione di inserire un pavimento con effetto legno e ci si trova di fronte ad un numero elevato di opzioni.
La scelta dipende dall’utilizzo e dal luogo in cui si deve posare la pavimentazione, noi possiamo guidarti nella selezione scegliendo tra la vasta gamma dei nostri prodotti.
PAVIMENTI IN LEGNO
I pavimenti in legno sono la scelta giusta per valorizzare un ambiente di prestigio ed elegante; è indicato per ambienti domestici ma anche per zone di rappresentanza quali uffici direzionali, sale riunioni ed aree relax.
Il pavimento può essere fornito in liste o listoni a più strati di legno diverso.
La superficie è in legno nobile che può essere pretrattato con verniciature protettive di vario tipo o oliatura.
La scelta di questo tipo di pavimento è determinata dall’essenza (ognuna con caratteristiche differenti), dalla geometria e dalla modalità di posa.
Il parquet in legno, essendo un materiale vivo, conferisce allo spazio circostante un aspetto caldo ed avvolgente, attutisce i rumori ed è piacevole al tatto.
PAVIMENTI IN LAMINATO
Per uffici e locali commerciali un’ottima alternativa è il pavimento prefinito in laminato che rappresenta la soluzione più economica e veloce per rivestire i pavimenti, resiste agli urti e ai graffi e può essere scelto con una classe di resistenza idonea a un calpestio continuo e pesante.
I pavimenti prefiniti in laminato sono forniti in listoni ad incastro e la posa è di tipo “flottante”.
Costituiti da un insieme di legno macinato e colla, la superficie è formata da una pellicola stampata ad imitazione legno o altro materiale.
I prefiniti in laminato sono inattaccabili da umidità, pratici e duraturi, sempre che siano di buona qualità.
LEVIGATURA E RESTAURO
Tra le numerose tipologie di interventi sui pavimenti possiamo intervenire anche con il ripristino dei parquet esistenti utilizzando, per laccatura-verniciatura, prodotti naturali quali cere, oli o vernici all’acqua.
MANUTENZIONE
Il sottofondo per qualsiasi tipo di pavimentazione dovrà essere regolare e omogenea. Se la posa è flottante si prevede un materassino sottostante di diversa tipologia a seconda della situazione e di quello che si vuole ottenere. Per creare un isolamento acustico si può posizione un materassino di sughero o gommapiuma subito sotto il pavimento. Nel tempo i prefiniti in laminato non sono trattabili mentre quelli in legno ad alto spessore è possibile levigarli una/due volte; i parquet invece danno la possibilità di levigare e riverniciare più volte allungandone notevolmente la vita.
LA NOSTRA GALLERIA

ALLWELL S.R.L. – Via G. Rossini 29 – 10093 Collegno | P.iva 10567570014 – Powered by Man Informatica