PARETI MOBILI

Per ambienti operativi e  professionali

PROGETTAZIONE

FORNITURA E POSA

Le pareti divisorie modulari e attrezzate, dette anche pareti mobili, sono la risposta ideale quando c’è la necessità di separare o creare degli ambienti senza intraprendere opere di muratura; permettono di ampliare o distribuire in modo diverso gli spazi spostando e integrando i componenti esistenti rendendo l’acquisto un bene duraturo nel tempo.

Questa tipologia di pareti permette di progettare ambienti eleganti e pratici suddividendo le superfici interne per creare uffici direzionali, operativi, sale riunioni, locali tecnici, box o uffici di produzione, mense e laboratori secondo le proprie necessità, inoltre con le pareti divisorie si possono adeguare gli spazi di lavoro e garantire il livello di sicurezza oggi più che mai necessario. L’installazione delle pareti mobili non richiede modifiche strutturali e possono essere rimosse o riposizionate in qualsiasi momento.

VISUALIZZA LA BROCHURE

PARETI DIVISORIE

Le pareti mobili divisorie sono una soluzione funzionale e pratica per suddividere in maniera efficiente gli ambienti interni e sono adatte non solo per l’ufficio ma anche per spazi commerciali e per la casa. Tra i tanti modelli che abbiamo a disposizione è possibile scegliere il prodotto con le caratteristiche tecniche ed estetiche più adatto ai propri gusti o alle proprie necessità.

In seguito alla pandemia del Covid-19 le pareti divisorie che siano fisse, scorrevoli o manovrabili diventano più funzionali che mai creando quinte, percorsi o definire ambienti ben precisi soprattutto negli ambienti open space.

Le pareti divisorie sono costituite da una robusta struttura metallica alla quale vengono fissati pannelli ciechi o moduli vetrati. Una vasta gamma di componenti quali porte, passacarte, vasistas e tamponamenti potranno essere utilizzate per rispondere alle esigenze di ogni progetto e rendere confortevole gli ambienti di lavoro.

L’estrema flessibilità dei moduli si unisce alla vasta gamma di finiture per personalizzare ogni ambiente. I moduli standard possono essere integrati da elementi realizzati su richiesta o disegno per personalizzare la tua parete; grafiche, elementi in metallo, vetri o integrazioni con pareti in cartongesso renderanno i tuoi ambienti unici.

L’interno delle pareti può essere completato con materiali per favorire l’isolamento acustico o termico e consentire il passaggio degli impianti. Nel rispetto delle normative antincendio, su richiesta si possono fornire anche pareti REI e Classe1.

PARETI ATTREZZATE

Le pareti attrezzate sono costituite da elementi armadio autoportanti, a giorno o con ante ed elementi porta, collegabili ai sistemi di pareti divisorie.
La solida struttura permette di organizzare gli spazi interni con pareti che possono fungere sia come divisori di ambienti che come quinte di separazione anche prive di riscontro a soffitto.

L’uso di questa tipologia di pareti permette di ottimizzare lo spazio occupato dai contenitori, sempre indispensabili in un ufficio, per liberarlo a favore del lavoratore. Con le pareti attrezzate, opportunamente predisposte e modificate, è possibile alloggiare e nascondere alla vista quadri elettrici, impianti di condizionamento, fan-coil rivestendoli con elementi su disegno dotati di griglie di mandata e ripresa.

Questa tipologia di parete riduce l’inquinamento acustico negli ambienti e risulta particolarmente utile nei grandi spazi; l’utilizzo di ante cieche permette di controllare la privacy visiva dei documenti archiviati. Infine le finiture e gli abbinamenti dei materiali permettono di creare ambienti personalizzati e originali.

ALLWELL S.R.L. – Via G. Rossini 29 – 10093 Collegno | P.iva 10567570014  – Powered by Man Informatica