CONTROSOFFITTI TECNICI

Per ambienti operativi e  professionali

FORNITURA

POSA

Per la semplicità di montaggio, la leggerezza e la modellabilità dei componenti, i controsoffitti tecnici si prestano a essere utilizzati per interventi di recupero e/o restauro e per alloggiare tutti quegli impianti che necessitano l’attraversamento dei locali evitando di realizzare impianti sottotraccia permettendone l’ispezione in qualsiasi momento.

Visualizza la brochure

LE CARATTERISTICHE DEI CONTROSOFFITTI

I controsoffitti tecnici sono costituiti da una struttura metallica reticolare a vista o nascosta, generalmente a maglia cm 60 x 60 fissata alla soletta soprastante o ad una apposita sovrastruttura di sostegno con appositi pendini in acciaio regolabili. In tal modo si determina, secondo la richiesta progettuale, l’altezza dell’ambiente che si viene a creare.

Alla struttura vengono fissati i pannelli che costituiscono il piano controsoffitto vero e proprio. Questi ultimi possono essere realizzati in vari materiali: alluminio, acciaio preverniciato, gesso, fibra minerale ecc.

I controsoffitti tecnici risolvono, sia per praticità che per motivi estetici, tutte le problematiche di contenimento e ispezionabilità degli impianti.

L’illuminazione può essere integrata; plafoniere e faretti trovano agevolmente posto movimentando lo spazio visivo e distribuendo correttamente la quantità di luce necessaria.

Una ulteriore ma non meno importante caratteristica dei controsoffitti tecnici è l’isolamento termico, che si ottiene mediante sovrapposizione di un idoneo strato isolante, atto a ridurre notevolmente il valore della trasmittanza termica nel rispetto della normativa vigente mantenendo sia d’estate che d’inverno la temperatura ideale per l’ambiente di lavoro.

CONTROSOFFITTI ACUSTICI

L’acustica sta riscuotendo un crescente interesse in campo architettonico e ambientale. Noi proponiamo una vasta gamma di pannelli fonoassorbenti dalle elevate prestazioni che rappresentano la soluzione ottimale nel caso in cui sia richiesto un risultato immeditato di riduzione del rumore diffuso e del rimbombo. I pannelli acustici, opportunamente dimensionati e distribuiti, risolvono brillantemente i problemi nel settore civile, commerciale ed industriale.

Un’accurata progettazione acustica prevede l’utilizzo di specifici pannelli dalle elevate caratteristiche fonoassorbenti che appositamente distribuiti nell’ambiente combinano le proprie qualità tecniche ad un’estetica accattivante.

ALLWELL S.R.L. – Via G. Rossini 29 – 10093 Collegno | P.iva 10567570014  – Powered by Man Informatica