ARREDAMENTO UFFICIO

Per ambienti operativi e  professionali

PROGETTAZIONE

FORNITURA E POSA

Arredare con cura l’ufficio e i propri spazi lavorativi è importante perché è il luogo dove si trascorre maggior parte della propria giornata. Un ufficio arredato in modo gradevole e confortevole mette a proprio agio le persone, aumenta la sensazione di benessere ed incide sull’efficienza. E’ scientificamente provato!

L’arredamento per ufficio è importante anche per la salute di chi lavora; una sedia scomoda o un piano di lavoro insufficiente o non adatto può provocare danni da non sottovalutare. Pertanto è necessario utilizzare arredi e complementi idonei e gradevoli ma anche comodi ed ergonomici per il comfort durante le ore di lavoro.

Un altro aspetto importante, se in  ufficio si ricevono visite, è fare buona impressione con ambienti piacevoli e confortevoli.

Per progettare ed arredare un ufficio bisogna scegliere per prima cosa qual è lo stile che si vuole seguire; dovrà essere un ambiente professionale, dinamico, sobrio o elegante?

Arredare gli uffici non è soltanto la distribuzione degli arredi ma è anche studiare la divisione degli spazi, progettare un’acustica e un’illuminazione per rendere confortevoli gli ambienti.

UFFICI OPERATIVI

Praticità e stile, funzione e accoglienza, con questo criterio non ci si ferma alla sola operatività del posto di lavoro ma si considerano gli uffici operativi come ambienti di accoglienza.

Desking: soluzioni per configurazioni compatte singole o multiple. Piani bordati o sagomati, dotati su richiesta di top-access per la canalizzazione. Schermi e pannelli accessoriabili, in varie finiture. In appoggio o affiancati a mobili di servizio, cassettiere o armadi contenitori.

Bench: strutture con gambe a ponte, pensate per raggiungere alti livelli di modularità. Permettono di comporre configurazioni con piani affiancati o opposti e coordinati di paretine per aggiungere maggiore privacy alle postazioni.

Sistemi: per un senso di aggregazione e multifunzionalità i sistemi permettono di comporre isole singole, doppie, triple, quadruple o multiple per progettare svariate configurazioni grazie all’aiuto di elementi di connessioni quali paretine, contenitori sotto piano o in accostamento, allunghi.

UFFICI DIREZIONALI

Nel tempo è cambiato il concetto dei mobili direzionali; il design attuale si avvicina molto ai sistemi operativi anche se realizzati con materiali più selezionati e nobili.
L’ufficio direzionale svolge un ruolo importante: rappresenta il biglietto da visita dell’impresa ed è un modo per esprimere la filosofia ed i valori aziendali.
Gli arredi direzionali sono fondamentali per far arrivare il “giusto messaggio” a chi entra per la prima volta in contatto con l’azienda: innovazione, tradizione oppure mentalità aperta.

MOBILI PER UFFICI

L’archiviazione in ufficio è fondamentale, se si vuole lavorare con efficienza bisogna organizzare l’ufficio in modo pratico e ordinato. Noi ti proponiamo contenitori, cassettiere e classificatori per ogni necessità dalla versione più semplice a quella di design abbinate alla serie di scrivanie scelte oppure disponiamo un’ampia variante di arredi metallici pratici ed eleganti e di scaffalature adatte allo scopo.

ALLWELL S.R.L. – Via G. Rossini 29 – 10093 Collegno | P.iva 10567570014  – Powered by Man Evotech Srl